Roberto Mignemi

CEO Cybertech

Nato a Roma nel ’64, Roberto Mignemi è uno dei maggiori esperti italiani del settore IT. Nel 2003 viene nominato AD di Alpha Sistemi e nel 2005 la conduce all’entrata nel Gruppo Visiant. Nel 2007, da una sua idea, nasce Omnitech, poi OmnitechIT.

 

La società cresce fino a 300 dipendenti e 7 sedi in Europa, lavora su progetti in 21 paesi e fattura 28mln nel 2018. Nel 2019 OmnitechIT viene acquisita da Engineering e diventa Cybertech, diventando la divisione Cybersecurity del Gruppo.

 

Nuove sfide e opportunità nella Sicurezza IT/OT

 

Nella Cybersecurity è fondamentale essere proattivi e aggiornati “all’ultimo release”. In questo ambito pubblico o privato non fanno differenza.
Non sempre è chiaro quali sono gli asset/infrastrutture, dati o applicazioni strategiche da proteggere. Infatti, spesso non esiste un legame adeguato tra il rischio di business e le soluzioni di Cybersecurity adottate.

 

La sfida strategica si gioca sulla flessibilità, con strutture IT rodate, risorse preparate e Team con capacità di adattamento e di intervento immediato. Servono investimenti e skill adeguati.

 

I processi di OT Security per la sicurezza, affidabilità e produttività si devono integrare con la tradizionale IT Security.

X