Enzo Mudu

Security Technical Sales Manager, IBM Italia

Nell’ambito della Cyber Security, Enzo Mudu ha ricoperto varie posizioni di leadership a livello nazionale e in area europea per i Software Services e per Security Integration Services. Dal 2019 è il responsabile del team dei Technical Sales Security Software per l’Italia e parte del team Europeo. In precedenza, dopo tre anni passati nel laboratorio di sviluppo software di IBM, ha maturato più di 15 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, di cui 12 anni in ambito Cyber Security.

 

Durante la sua carriera, le sue responsabilità sono passate attraverso diverse aree tematiche e settori di industria, dove ha acquisito esperienza in prima linea nell’intero ciclo di vita dei progetti e della gestione, partendo dalla business analysys fino alla progettazione.

 

Precedentemente alla esperienza IBM, appena laureato in “Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni”, ha lavorato due anni nel Garage di prototipazione rapida della Regione Sardegna per lo sviluppo di prototipi industriali per le piccole e medie imprese.

 

Unified security for a hybrid multicloud world

 

Nel journey to clouddel proprio business, soprattutto in un contesto Hybrid Cloud, come confrontarsi con problemi di sicurezza degli ambienti IT, che saranno distribuiti su diversi tool sia in cloud che on-premise?

X